Prospettiva mercato TV

La Prospettiva mercato TV fornisce le informazioni più aggiornate in merito ai televisori disponibili in Svizzera. Qui potrete verificare l'efficienza energetica dei televisori, confrontare gli apparecchi e trovare ulteriori informazioni.

Selezionate i televisori di vostra scelta in base a determinati criteri di ricerca e metteteli a confronto. Potete inoltre trovare informazioni sull'etichettaEnergia, le basi di calcolo e i link ad altre banche dati relative agli apparecchi.

Questa Prospettiva mercato TV è stata realizzata dalla eae (agenzia energia apparecchi elettrici) in collaborazione con i produttori dei televisori del mercato svizzero.

In secondo piano: etichetta energia per i televisori

Dal 1° luglio 2012 è stata introdotta anche per i televisori, ovvero è divenuta obbligatoria in Svizzera, l'etichetta energetica nota sinora per gli elettrodomestici. Le consumatrici e i consumatori devono riconoscere in modo semplice, nelle pubblicità e nei negozi, i televisori più efficienti.

Le nuove etichette energia contengono informazioni aggiuntive relative agli apparecchi e sono state ampliate con le classi di efficienza A+, A++ e A+++. Già oggi i televisori possono essere contrassegnati con tutte le classi di efficienza.

Cercare e paragonare i televisori
secondo le classi d’efficienza

Energieetikette
In cooperazione con